Paestum, i carabinieri ritrovano la tomba del guerriero di 2300 anni fa, rubata negli anni '90

Successo per il Comando dei carabinieri Tutela patrimonio culturale, che hanno recuperato gli affreschi originali che decoravano la "tomba del guerriero" di Paestum databile tra il IV e il III secolo a.C. Cinque lastroni decorati con splendide scene ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Qui dentro c'è la vita di un membro dell'aristocrazia lucana del quarto secolo” ha spiegato Gabri. sono stati ritrovati dal Comando dei carabinieri Tutela patrimonio culturale dopo essere stati trafugati a Paestum. (NewNotizie)

Denunciata una donna per furto con destrezza di catenina d’oro (Nove da Firenze)

I Carabinieri li hanno trovati in Svizzera. Paestum, ritrovati antichi reperti archeologici. (Napoli Post)

Incontro con Francesco Moser a Bassano, venerdì 4 dicembre, alle 20.30, organizzato da libreria La Bassanese e dalla associazione Ciclisti storici bassanesi, con il patrocinio dell`assessorato allo... (Vicenzareport)

LADISPOLI – Nella mattinata odierna presso l’aula consiliare Fausto Ceraolo si è svolto un incontro tra gli Amministratori comunali, gli studenti del primo circolo didattico, l’ambasciatrice della Romania Dana Emanuela Comstantinescu e il Ministro per le Comunità Romene all’estero Dan Stoinescu. (La Voce del Popolo )

Ieri sera intorno alle 20,30,un pezzo di balcone è venuto giù da un'abitazione in c.so Garibaldi a Scicli. (RagusaTG)