Lutto nel cinema è morto il regista Damiano Damiani

Era nato a Pasiano di Pordenone il 23 luglio 1922. E’ stato regista al cinema tra l’altro del Giorno della civetta e per la tv de La Piovra. Damiano Damiani è morto nella sua casa di Roma per un’insufficienza respiratoria. Non lavorava più da dieci anni, ma i suoi film rimangono come esempio di impegno e... (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altre testate

Roma - (Adnkronos) - Il regista è morto ieri sera a Roma per insufficienza respiratoria, aveva 90 anni. (LiberoQuotidiano.it)

Regista, attore, sceneggiatore e scrittore, a Damiani si devono alcune delle pellicole più famose del Bel ... (Live Sicilia)

Dopo gli esordi a metà anni ... Autore di cinema e televisione dal forte impegno civile, Damiani era nato a Pasiano di Pordenone il 23 luglio 1922. (Today)

Addio a Damiano Damiani, regista de La piovra E' spirato a Roma per insufficienza respiratoria il regista di Pasiano di Pordenone, Damiano Damiani, conosciuto dal pubblico soprattutto per essere stato il regista della prima serie della fiction televisiva "La ... (FilmUp.com)

Lutto nel mondo del cinema: è morto Damiano Damiani: il regista de Il giorno della civetta si è spento all'età di 91 anni nella sua casa di Roma, a causa di un'insufficienza respiratoria. (Viva Cinema)

Si è spento nelle scorse ore a Roma, per insufficienza respiratoria, il regista Damiano Damiani, uno dei grandi nomi del cinema di denuncia insieme a Francesco Rosi, Elio Petri e Carlo Lizzani, e tra questi quello che più aveva saputo fondere temi politici e ... (Film.it)