Hollande, proteggere casa comune europea

L'Arena ESTERI

(ANSA) - VERDUN, 29 MAG - "Proteggere la nostra casa comune, l'Europa": questo l'appello del presidente francese Francois Hollande alla cerimonia per il centenario della battaglia di Verdun, a cui partecipa anche la cancelliera tedesca Angela Merkel. (L'Arena)

Se ne è parlato anche su altri media

A meno di un mese dal referendum sulla Brexit, l'appello è stato lanciato dal presidente francese, Francois Hollande, e dalla cancelliera tedesca, Angela Merkel, in ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Migranti in primo piano, saranno 70 per ogni provincia secondo il piano descritto dal Corriere della Sera. Ma è emergenza per la mancanza di navi, scrive Repubblica. (businesspeople.it)

Il modo migliore per commemorare le vittime della battaglia di Verdun è tenere a mente «la lezione che l'Europa ha tratto dalle catastrofi del XXesimo secolo, l'abilità e la volontà di riconoscere quanto sia necessario evitare di chiudersi in se stessi ... (La Stampa)

Verdun è il simbolo dell'inutilità e della barbarie della guerra. Nel centenario della più lunga ... (euronews)

"Non ci separano più le trincee". Dopo aver inaugurato il rinnovato museo di Verdun, Hollande e Merkel si recheranno all'ossario per rendere ... (Solo News)

Durante la cerimonia tenutasi domenica a Verdun, per celebrare i 100 anni dall'omonima battagliail presidente francese François Hollande e la cancelliera tedesca Angela Merkel hanno sottolineato come la città incarni un messaggio di speranza. (RSI.ch Informazione)