Borsa Milano negativa, quadro post-lockdown resta incerto, Ubi sale

Yahoo Finanza ECONOMIA

L'andamento di Milano è in linea con quello degli altri listini europei, concentrati sulle indicazioni, ancora contrastanti, relative al quadro e alle prospettive dell'economia nella fase post-lockdown.

Prevale il segno meno sulla gran parte degli altri titoli bancari: la stessa Intesa Sanpaolo cede lo 0,4%, Unicredit l'1,6%, Banco Bpm l'1%, Banca Monte dei Paschi l'1,2%.

Nonostante la banca abbia ridotto l'obiettivo di utile al 2022 gli investitori scommettono su un rilancio dell'offerta da parte di Intesa Sanpaolo, dopo le indiscrezioni riportate stamane dal quotidiano La Stampa. (Yahoo Finanza)

Su altre fonti

A Piazza Affari sono in testa Unicredit (+4%) Banco Bpm (+3,85%), Mediolanum (+3,34%). Il Ftse Mib sale dell’1,9% a 19.698 così come i listini europei che avanzano su indicazioni positive relative a test su vaccini al Covid-19 . (Icona News)

(Reuters) - Avvio in territorio debolmente positivo per Piazza Affari, in scia all'andamento dei listini europei, sostenuti dai dati sull'andamento del settore dei servizi in Cina. Ieri sera l'ex popolare ha comunicato che il board odierno approverà l'aggiornamento al piano industriale 2022, mentre secondo La Stampa Intesa sarebbe pronta a rivedere al rialzo l'offerta. (Yahoo Finanza)

Se in Cina l'attività dei servizi a giugno ha registrato l'espansione più corposa da un decennio, segno della ripresa dei consumi dopo il lockdown, nella zona euro un analogo indice, pur evidenziando un sensibile recupero, continua a segnalare contrazione nell'attività di settore. (Yahoo Finanza)

Come spesso accade, ad un ribasso dell’azionario corrisponde un incremento dello spread con i titoli tedeschi, in aumento a 173 punti base (+2,9%). Dopo essersi fermato ieri a 19.886,88 punti, oggi il paniere principale della borsa di Milano ha chiuso a 19.726,65 punti, -0,81% rispetto al dato precedente. (Adnkronos)

Il Wti perde 0,45 dollari al barile e si porta a 40,2 dollari, mentre il Brent arretra di 0,50 dollari scendendo a 42,6 dollari al barile. Mercati asiatici tutti positivi nell’ultima giornata della settimana, grazie soprattutto ai buoni dati dell’indice Pmi servizi della Cina. (Bizjournal.it - Liguria)

Borsa di Milano di slancio con le banche. Il differenziale segna 165 punti base a fronte dei 166 della chiusura di ieri. (gazzettadimilano.it)