Nuovo Lexus NX ibrido, plug-in hybrid, caratteristiche

NEWSAUTO ECONOMIA

Lexus NX 450h+, caratteristiche trazione full-hybrid + motore elettrico. Tutti i nuovi propulsori della Lexus NX sono elettrificati e a benzina.

Nuovo Lexus NX, caratteristiche esterni. Il nuovo Lexus NX è stato sviluppato secondo il concetto “Vital and Tech” e combina l’agilità dinamica con l’uso di tecnologie avanzate.

Nuovo Lexus NX, caratteristiche assetto. Lo sviluppo delle prestazioni dinamiche del nuovo NX è incentrato sulla Lexus Driving Signature. (NEWSAUTO)

Su altri media

Nuovo Lexus NX 2021: design. Il nuovo NX segna l’inizio di una significativa evoluzione del design Lexus, pur rimanendo fedele alla filosofia L-finesse del marchio: puntare a design e tecnologia all’avanguardia, con eleganza. (Quotidiano Motori)

Poi c'è una nuova architettura, TNGA-K, un nuovo infotainment, Adas di Livello 2 evoluti e, cosa importante, una migliore lettura stilistica sul frontale Nuova Lexus NX. Lexus NX è alla seconda generazione e introduce una serie di importanti novità. (Auto.it)

Per consolidare questo risultato e fornire un nuovo prodotto convincente ai clienti che oggi si aspettano molto di più dal loro veicolo, Lexus ha effettuato una riprogettazione totale di NX. Dopo l’anteprima ufficiale del 12 giugno, il nuovo NX sarà lanciato sui mercati europei nell’ultimo trimestre del 2021 (Italpress)

Il suv esordirà in Europa a fine anno e avrà un motore ibrido plug-in accanto alla soluzione Lexus NX Hybrid. Dall'architettura alla proposta di una motorizzazione ibrida plug-in, dall'evoluzione del Lexus Safety System+ alla componente infotainment. (Auto.it)

Lexus ha mantenuto un approccio centrato sull'uomo in tutto, fattore determinante per fornire l'essenza della qualita' del nuovo NX: "Feel More in Every Moment". La maggior parte di queste vetture sono state vendute a clienti nuovi per Lexus, aspetto fondamentale per la crescita del brand in Europa. (Lo Speciale)

In Italia è solo ibrida. La Lexus Nx arriverà in Italia con motorizzazioni solo ibride. Il sistema di controllo della collisione, secondo quanto dichiarato, è in grado di riconoscere ed evitare il 36% in più di incidenti rispetto alla precedente generazione. (l'Automobile - ACI)