Finproject ceduta a Versalis, avviato l'iter per il passaggio «Entriamo nella storia industriale del Paese»

Cronache Maceratesi ECONOMIA

CHI E’ FINPROJECT – Il Gruppo Industriale Finproject è stato fondato 56 anni fa da Euro Vecchiola ed ha sede a Morrovalle.

Nel 2017 ha acquisito dal Gruppo Solvay la Padanaplast, pioniera e oggi leader nella produzione di materiali speciali dal 1971

Ad annunciarlo è il Gruppo industriale di Morrovalle, è leader nella produzione di compound reticolabili e termoplastici e nello stampaggio di prodotti per il settore calzaturiero e manufatti in materiali ultraleggeri con il brand Xl Extralight®. (Cronache Maceratesi)

Su altri media

Versalis - a seguito di questa operazione - acquisisce nel suo portafoglio una gamma di prodotti che vanno a valle della filiera e soluzioni che contribuiranno ad accelerare la transizione energetica in corso, ponendo grande attenzione alla sostenibilità. (Picchio News)

Produce e commercializza prodotti ultraleggeri contraddistinti dal brand XL EXTRALIGHT® per i più importanti marchi del settore calzaturiero e di altri settori industriali: industria dell’idromassaggio, industria della sicurezza, automotive e arredamento. (Cronache Fermane)

«Questa operazione industriale per noi significa moltissimo perché rappresenta di fatto la consegna dell’azienda alla storia industriale del Paese e investire in maniera decisiva sul futuro dell’azienda stessa. (Cronache Picene)

Il difficile e delicato intervento di soccorso, iniziato nel pomeriggio di ieri, si è concluso in serata quando i Vigili del fuoco hanno recuperato il cane e lo hanno affidato ai proprietari (LaPresse)

"L’acquisizione del totale pacchetto azionario di Finproject – ha commentato Adriano Alfani, Amministratore delegato Versalis - è un passo strategico per accelerare ulteriormente il percorso di Versalis verso la specializzazione del portafoglio e per l’accesso a nuovi mercati". (Finanza.com)

Lo ha annunciato ieri Eni, precisando di aver esercitato l’opzione di acquisto della rimanente quota del 60% delle azioni del gruppo industriale marchigiano (si veda qui il comunicato stampa). Finproject è infatti tra le imprese leader in Europa nello stampaggio di materie plastiche espanse per la realizzazione di suole per calzature (BeBeez)