Tercas, Etruria e le altre: Bruxelles aveva torto nel 2015 ma Bankitalia omette qualcosa oggi

La Stampa ECONOMIA

Per Bankitalia la Ue bloccò l’intervento del Fondo di tutela dei depositi per le 4 banche. Ma una lettera della Commissione del novembre 2015 indica la soluzione nell’uso di uno schema «volontario» del Fitd. Che appena un mese dopo era pronto per risolvere lo stop su Tercas (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

BRUXELLES, 20 MAR - "Quello che ha fatto scattare la risoluzione delle quattro banche, tra cui Etruria, è stata una decisione di Bankitalia": lo ha detto la commissaria alla concorrenza Margrethe Vestager, respingendo le critiche dopo la sentenza della Corte Ue su Tercas. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Quello che ha fatto… (Rai News)

Moavero: "Adesso esamineremo e faremo tutte le valutazioni" sull'eventualità di una richiesta di risarcimento all'Ue dopo la sentenza... (quoted business)

La commissaria Ue alla concorrenza Vestager respinge le critiche, dopo la sentenza della Corte Ue sul salvataggio della banca Tercas. (Zazoom Blog)

Quello che ... (Zazoom Blog)

BRUXELLES, 20 MAR - "Quello che ha fatto scattare la risoluzione delle quattro banche, tra cui Etruria, è stata una decisione di Bankitalia": lo ha detto la commissaria alla concorrenza Margrethe Vestager, respingendo le critiche dopo la sentenza della Corte Ue su Tercas. (La Sicilia)