Due chilometri di corsa con un vassoio in mano: l’originale gara dei caffè di Parigi

Gambero Rosso ESTERI

È tornata dopo 13 anni di pausa La Course des Cafés, la corsa dei caffè parigina, competizione che vede scendere in pista i veri eroi della ristorazione: i camerieri. Con un vassoio in mano, i concorrenti devono percorrere due chilometri a passo sostenuto nel quartiere Marais – tra i più belli della città – cercando di ottenere il tempo migliore. La gara dei caffè a Parigi A vincere il primo premio per la categoria maschile è stato Samy Lamrous, con 13 minuti e 30 secondi, mentre tra le donne cameriere si è distinta Pauline Van Wymeersch, con 14 minuti e 12 secondi. (Gambero Rosso)

La notizia riportata su altri giornali

La schermitrice foggiana delle Fiamme Oro regala sorrisi agli Italiani durante la prova di Coppa del Mondo a Sint-Niklaas, conquistando prima il bronzo individuale, lottando fino alla fine con la sempre più gigantesca Sara Blazer e successivamente, conquistando il pass Olimpico nella prova a squadre. (IlSudest)

Due chilometri di corsa con un vassoio in mano nelle strade dello storico e affascinante quartiere parigino del Marais (dove si trova la mitica Place des Vosges, amatissima dagli italiani, con il leggendario ristorante Ma Bourgogne). (la Repubblica)

Si sono sfidati concorrenti di entrambi i sessi e di tutte le età. Una corsa di 2 km per le vie della capitale francese con in mano un vassoio con croissant, caffè e un bicchiere d'acqua. (Corriere TV)

E’ tornata, dopo una sospensione di 13 anni, la storica corsa dei camerieri di Parigi, una gara che si teneva dal 1914 e non si svolgeva dal 2011, dopo che gli organizzatori non erano riusciti a trovare sponsor. (La Stampa)

Link Embed Parigi, torna la storica "corsa dei camerieri": sul vassoio, un caffè, acqua e croissant per due chilometri (Repubblica TV)

Parigi, torna la gara dei "camerieri di bistrot": in corsa con croissant e caffè 24 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)