Cortocircuito Tesla, via 14mila dipendenti

ilGiornale.it ECONOMIA

Il calo delle vendite e l'intensificarsi della concorrenza nel settore dei veicoli elettrici hanno spinto Tesla a tagliare il 10% della propria forza lavoro. Nel suo ultimo report annuale, alla fine di dicembre l'impresa aveva dichiarato circa 140mila dipendenti, il che significa che il costruttore ne licenzierà almeno 14mila. «Mentre prepariamo la società per la prossima fase di crescita, è estremamente importante esaminare ogni aspetto dell'azienda per ridurre i costi e aumentare la produttività», ha scritto il Ceo di Tesla Elon Musk in una lettera inviata ai dipendenti della società. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fra conti che non tornano, licenziamenti, dimissioni e cancellazione di progetti chiave, si può dire senza tema di smentita che Tesla stia vivendo uno dei periodi più difficili della sua vita. Quello relativo ai dati finanziari, però, sarà solo l’ultimo dei tanti problemi che si troverà a fronteggiare l’azienda, entrata in quella che sembra essere la tempesta perfetta. (DMove.it)

Tesla ha recentementelicenziato oltre il dieci percento della sua forza lavoroa causa delle finanze deboli. Ciò nonostante la società sta cercando di confermare ilbonus da 56 miliardi per Elon Musk, che era stato bloccato da un giudice dopo che molti azionisti vi si erano opposti. (Tom's Hardware Italia)

Tesla Motors Ribasso per l', che presenta una flessione del 2,05%.L'analisi settimanale del titolo rispetto almostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di, che fa peggio del mercato di riferimento. (LA STAMPA Finanza)

New York: rosso per Tesla Motors

La casa di auto elettriche di Elon Musk ha licenziato il 10% dei suoi dipendenti in quello che è diventato il più grande taglio di forza lavoro nella sua storia. Per Tesla questa è stata una delle settimane peggiori di sempre. (WIRED Italia)

“Tesla vuole ripristinare il maxi bonus da 41 miliardi di dollari di Elon Musk” Aspetti principali (Forbes Italia)

La svolta negativa risale a ottobre, quando la domanda di auto elettriche ha iniziato a rallentare. Cosa c’è dietro la caduta (Wall Street Italia)