Bonus 600 euro, ecco perché il sito Inps va in tilt (e non è solo colpa degli hacker)

Il Messaggero ECONOMIA

Tutte queste considerazioni possono in parte spiegare il sovraccarico del sito e il successivo tilt.

Coronavirus, Inps in down: 300mila domande in bilico, potrebbe essere necessario ripetere procedura. Coronavirus, anche l'Inpgi va in tilt: in un'ora 2.000 domande per il bonus di 600 euro. Un solo gestore.

Sito in tilt e privacy a rischio. I vincoli di legge e l'ambiguità sul click day.

Il sito Inps non funziona, cosa sta succedendo a chi compila la domanda. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Caro Inps, vorremmo prenderci il merito di aver buttato giù il vostro sito web, ma la verità è che siete talmente incapaci che avete fatto tutto da soli, togliendoci il divertimento. Caro @INPS_it, vorremmo prenderci il merito di aver buttato giù il vostro sito web, ma la verità è che siete talmente incapaci che avete fatto tutto da soli, togliendoci il divertimento! #INPS #Hacked #Anonymous #LulzSecITA #GDPR pic. (Leggo.it)

Aggiunge che "ciò che in questi giorni non ho potuto dire per ragioni di sicurezza: cioè che abbiamo ricevuto nei giorni scorsi e anche stamattina violenti attacchi hacker". 01 aprile 2020 a. a. a. Per ogni problema del governo Conte, la colpa è sempre di qualcun altro. (Liberoquotidiano.it)

Il presidente dell'Inps Pasquale Tridico, per fare in modo che i problemi possano essere risolti nel più breve tempo possibile, ha spiegato che si potra accedere alle pagine di domanda una tantum per lavoratori autonomi, partita iva, voucher baby sitter e congedo «con una modalità diversa:». (Balarm.it)

Il portale dell’Istituto nazionale della previdenza sociale infatti ha rivelato “bug”, falle di programmazione, gravissime, pubblicando i dati personali dei cittadini: iban bancari, numeri di cellulare. (Il Primato Nazionale)

Coronavirus: sito Inps fuori uso, dati utenti diventano pubblici Il malfunzionamento del servizio ha scatenato polemiche tra i rappresentanti politici, preoccupati per i rischi dell'attacco hacker. “Il servizio è temporaneamente non disponibile”. (Virgilio Notizie)

#INPS #Hacked #Anonymous #LulzSecITA #GDPR pic. La notizia di oggi in termini di privacy è il grave data breach che ha colpito l’Inps, preso d’assalto dagli utenti che volevano inoltrare la domanda per ottenere i 600 euro promessi dal governo. (Il Fatto Quotidiano)