Bomba contro centro rifugiati in Germania: in aumento casi di violenza

PUPIA ESTERI

Berlino – Un centro d'accoglienza è stato preso di mira nella notte tra giovedì e venerdì dove si è sfiorata la tragedia. Una granata è stata lanciata contro l'edificio ma non è esplosa. La vicenda ha interessato il centro d'accoglienza per rifugiati a ... (PUPIA)

Ne parlano anche altre testate

immagine Una bomba a mano è stata lanciata contro un centro di accoglienza per migranti a Villingen-Schwenningen, nel sud della Germania. A scoprire l'ordigno una guardia ... (Vivere Ancona)

Una granata inesplosa ritrovata questa mattina in un centro accoglienza nel sud della Germania. Germania, fallito attentato a centro profughi (Di venerdì 29 ... (Zazoom Blog)

Si moltiplicano, sempre più inquietanti, gli episodi di violenza contro la presenza di stranieri in molti Laender tedeschi. Una granata è stata lanciata contro un centro di accoglienza per rifugiati. (Cronache Laiche)

Refugees who fled Libya line up at Choucha's refugee camp on March 16, 2011 as Libyan government forces assaulting the key rebel-held town of Ajdabiya cut the road to the insurgents' capital of Benghazi as hopes of foreign air protection for the revolt ... (Blitz quotidiano)

Secondo le autorità tedesche è il primo episodio che si registra di odio razziale contro i profughi nel Baden-Württemberg, che ha poco più di 80mila abitanti. (Fidelity News)

Il fatto è avvenuto a Villingen-Schwenningen, vicino a Stoccarda, nel sud-ovest del paese. In Germania ignoti hanno gettato una granata all'interno di un centro di accoglienza per rifugiati. (euronews)