Mostra crocifissi Donatello: il distacco di quello del Santo

PADOVA. Martedì sera, terminato il flusso dei fedeli in Basilica del Santo, e chiusi i portoni del santuario antoniano, dalle 19 sino a tarda notte si è proceduto al distacco del Cristo crocifisso di Donatello che dominava dall'alto l'altare maggiore della Basilica. (Mattino Padova)

Ne parlano anche altri media

Padova - Imballato e inscatolato con cura, il monumentale Crocifisso ligneo di Donatello ha lasciato i laboratori della Soprintendenza di Udine nei quali è stato ospitato per un lungo restauro, e ha fatto ritorno a Padova. (Arte.it)

Quasi 6 ore per staccare l'opera che domina l'altare maggiore, sostituita da una copia fornita dai musei Eremitani. Redazione 25 marzo 2015. (PadovaOggi)

Capolavori a confronto è il “pezzo forte” di un progetto ampio Donatello e Padova che vede convergere insieme diverse realtà culturali, istituzioni pubbliche e religiose, dal Museo diocesano al complesso museale del Comune di Padova, ... (Avvenire.it)

Viaggiano così. I Cristi di Donatello vengono "rimessi in croce". (Mattino Padova)

Sarà accostato al crocifisso della Chiesa dei Servi, sempre a Padova, ... Per 4 mesi il crocifisso bronzeo del Donatello dell'altare maggiore della Basilica del Santo a Padova si sposta al Museo Diocesano dal 27 marzo al 26 luglio. (ArtsLife)

Capolavori a confronto“, curata da Andrea Nante ed Elisabetta Francescutti. Al centro ... (Bit Culturali)