Ferrari, memorandum d'intesa con SK On sulle batterie

HDmotori ECONOMIA

Ferrari e SK On collaborano da tempo. Il produttore di batterie dal 2019 fornisce le celle destinate agli accumulatori delle vetture sportive più potenti del Cavallino Rampante. La prima Ferrari dotata di batterie SK On è stata la SF90 Stradale, seguita dalla SF90 Spider, dalla 296 GTB e dalla 296 GTS tra il 2020 e il 2022. Risalgono invece allo scorso anno la SF90 XX Stradale e la SF90 XX Spider, versioni speciali rispettivamente di SF90 Stradale e SF90 Spider, che si caratterizzano per offrire una potenza massima di 1.030 CV frutto della sinergia tra il motore termico V8 e i tre motori elettrici. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 2024 è un anno molto importante per il brand Ferrari, che è pronto per svelare due grandissime novità. Il prossimo 2 di maggio verrà svelata l’erede della Ferrari 812 Superfast, che oggi è nota come F167 in base al nome del suo progetto. (Fuoristrada.it)

Benedetto Vigna, Chief Executive Officer di Ferrari, ed Ernesto Lasalandra, Chief Research & Development Officer della Casa di Maranello, hanno incontrato Lee Seok-hee, CEO di SK On, il 26 marzo 2024 presso l’SK Seorin Building a Seoul (Corea del Sud). (QN Motori)

Dal 2019 Ferrari collabora con i coreani di SK On, le cui celle sono state impiegate per la prima volta sulla SF90 Stradale e, a seguire, le proposte ibride plug-in Ferrari. (Auto.it)

Ferrari e la sudcoreana Sk On continueranno a collaborare sulla tecnologia per le batterie di veicoli elettrici, già all’attivo dal 2019 per le vetture sportive più potenti del Cavallino Rampante. (motori.ilgazzettino.it)

e SK On hanno firmato un memorandum d'intesa per continuare a guidare l'innovazione nella tecnologia relativa alle celle. SK On, produttore leader di batterie per veicoli elettrici a livello globale, fornisce celle per le batterie delle vetture sportive più potenti del Cavallino Rampante sin dal 2019. (LA STAMPA Finanza)

Ferrari e SK On già collaborano dal 2019. A giugno la casa di Maranello svelerà l’e-bulding e poi si avvierà al primo modello completamente elettrico nel 2025 (Milano Finanza)