Alzheimer, Coop finanzia 25 progetti di ricerca

Il Test | Il mensile dei diritti, dei consumi e delle scelte SALUTE

Seicento mila euro per tre anni a 25 ricercatori. E' l'impegno di Coop a favore di AIRAlzh – Associazione Italiana Ricerca Alzheimer, onlus recentemente costituita che si propone di diventare punto di riferimento nel nostro Paese per il sostegno alla ... (Il Test | Il mensile dei diritti, dei consumi e delle scelte)

Ne parlano anche altri media

Lo studio pubblicato evidenzia in sostanza che i pazienti trattati avrebbero mostrato segni di rallentamento del declino cognitivo. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

ROMA - Sono stati consegnati questa mattina presso la ... Consegnati i 25 assegni di ricerca annuali, banditi dall'università degli Studi di Firenze, per un valore complessivo di 600 mila euro all'anno per tre anni. (SuperAbile)

Un tema questo discusso a Roma durante la presentazione dell'intesa Airalzh-Coop al ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca. Si è calcolato che in ... (DiLei)

E' il risultato della campagna promossa ... E' quanto emerge dal profilo dei 25 vincitori di altrettanti assegni di ricerca banditi dall'Universita' degli Studi di Firenze. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Seconda solo al Giappone per ... (Consumatrici)

Su questa scia l'Associazione Allegra-mente ha promosso un progetto per lo sviluppo del primo Alzheimer cafè nella nostra città di Reggio Calabria, che è stato inaugurato nel 2014 nei locali del Consultorio Familiare "Pasquale Raffa" via Tagliavia, 21. (LA RAMPA di NAPOLI)