Il "giallo" della lettera al Papa? Lombardi: «Un atto di disturbo»

Avvenire.it ESTERI

Il "giallo" della lettera al Papa firmata da un nutrito gruppo di cardinali? «Un disturbo per il Sinodo». Padre Federico Lombardi, portavoce vaticano, evita i giri di parole e va diritto al problema. «Chi a distanza di giorni ha pubblicato la lettera ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri giornali

Una lettera privata indirizzata a Papa Francesco esiste, ma i contenuti non sono gli stessi della misteriosa missiva di critiche al metodo sinodale diffusa ieri dal blog del vaticanista Sandro Magister e i firmatari non coincidono. (Romagna Noi)

Cardinale Müeller (uno dei firmatari): “l'intenzione di chi ha voluto la pubblicazione di questa lettera è seminare liti, creare tensione”. “Il clima generale è positivo”. (The Horsemoon Post)

Per il custode dell'ortodossia Muller è un "nuovo Vatileaks". Papa Francesco ... (Quotidiano.net)

Non è una questione di merito o di metodo circa i lavori del Sinodo, ma un attacco alla legittimità della direzione ... (L'Huffington Post)

Città del Vaticano, 13 ott. (LaPresse)

(LaPresse) - Nonostante l'esigenza di eliminare dal Sinodo l''ermeneutica cospirativa', come aveva chiesto Papa Francesco all'inizio dei lavori, quasi prefigurando veleni e fughe di notizie, l'Assise sulla famiglia, in ... (Tiscali)