BTP Futura per Covid, la nuova emissione del Mef: ecco le caratteristiche del titolo con cedole crescenti

Ultim'ora News ECONOMIA

Al via oggi 6 luglio 2020 l’emissione del BTP Futura, l’obbligazione pensata per contrastare la crisi del Coronavirus.

Parte ufficialmente oggi 6 luglio 2020 l’emissione da parte del Mef del BTP futura, il titolo obbligazionario pensato per raccogliere risorse da destinare al ripianamento delle spese legate alla grave emergenza sanitaria ed economica dovuta al Coronavirus.

Nella pratica, i risparmiatori italiani (e stranieri, con eccezione degli statunitensi) avranno la possibilità di acquistare un titolo di risparmio in grado di offrire cedole crescenti. (Ultim'ora News)

Su altri giornali

Iacovoni ha commentato il primo giorno di collocamento del BTP Futura, bond dedicato esclusivamente alla platea degli investitori retail. Da segnalare che, nel suo primo giorno di emissioni, il BTP Italia ha raccolto ordini per un valore di 4 miliardi. (Finanzaonline.com)

Da oggi, lunedì 6 luglio fino a venerdì 10 luglio, i risparmiatori italiani potranno sottoscrivere il BTP Futura, il BTP dedicato esclusivamente agli investitori retail. Si ricorda che il BTP Futura presenta cedole nominali semestrali calcolate sulla base di tassi prefissati e crescenti nel tempo (il cosiddetto meccanismo step-up). (Finanzaonline.com)

Che tra l’altro non verrà riconosciuto a coloro che compreranno il titolo POST sottoscrizione (quindi in ottica di trading). Quanto costerebbe se il suo rendimento fosse pari a quello del BTP Futura, ovvero 10 centesimi in più? (Finanza.com)

Nel febbraio dello scorso anno, il Tesoro emise un nuovo bond a 30 anni, il BTp settembre 2049 con cedola 3,85% (ISIN: IT0005363111). BTp settembre 2050: investo 10.000 euro, ecco quanto mi rende davvero. (InvestireOggi.it)

Il Btp Futura, pensato come un'emissione al 2030 e cedola a salire nel corso degli anni cui aggiungere un bonus fedeltà finale, dovrebbe rendere in un range fra l'1,38% e l'1,58%. (Milano Finanza)

– Periodo di sottoscrizione: dal 6 al 10 luglio. – Taglio minimo: 1.000 euro e multipli. – Commissione di sottoscrizione durante il collocamento: zero. Il codice ISIN del titolo è IT0005415283. (QuiFinanza)