Tusk: Londra è saggia, non userà la sicurezza come arma negoziale

La Prealpina ESTERI

La Valletta, 31 mar. (askanews) - Il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, che oggi a La Valletta ha presentato le linee guida per i negoziati per il divorzio tra Ue e Gran Bretagna, si è detto certo che "la saggia" Gran Bretagna non userà la ... (La Prealpina)

Ne parlano anche altre fonti

Bruxelles – Dopo l'attivazione dell'articolo 50 del Trattato di Lisbona da parte del Regno Unito, la Brexit è oggi diventata una realtà. (EuNews)

Brexit hard e senza rete, sarà nei libri di storia. Finora per nove mesi dopo il referendum con cui la Gran Bretagna ha rifiutato l'Unione Europea era Brexit solo a parole ... (Blitz quotidiano)

Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk. L'Unione europea cercherà di ridurre al minimo l'impatto della Brexit in termini di costi per gli Stati membri, le imprese e la popolazione europea. (ilVelino/AGV NEWS)

Ma per Tusk la Brexit ha ... (euronews)

Il dado è tratto. La premier conservatrice Theresa May invierà la lettera con la notifica formale al Consiglio europeo, attivando così la ... (Il Fatto Quotidiano)

"Stiamo lasciando l'Unione europea, non l'Europa, e vogliamo continuare a essere partner affidabili e alleati responsabili per l'Italia e per tutti i nostri amici dell'intero continente". (LaPresse)