Hollande, “determinazione totale” contro ISIL

euronews ESTERI

La stampa è unanime all'indomani del “vile assassinio programmato” dell'ostaggio francese in Algeria, Hervé Gourdel. Una barbarie annunciata e vergognosa. Tutta la Francia si prepara a giornate di lutto e marce di solidarietà. Martine Adamczyk, passante: ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche la Francia entra nel mirino dell'Isis, come era stato già ... (Amando.it)

Era stato rapito lunedì nella regione della Cabilia, ad est di Algeri: in un primo video aveva chiesto ad Hollande di ssospendere i raid contro ... (Corriere della Sera)

"Continueremo a lottare contro il terrorismo" (ASCA) - New York, 24 set 2014 - La Francia "non cedera' mai al ricatto" del terrorismo e la decapitazione "vile" e "crudele" di Herve' Gourdel, da parte di un gruppo jihadista vicino allo Stato islamico, avra' come ... (Agenzia di Stampa Asca)

La vittima è Hervè Pierre Gourdel, rapito domenica scorsa dai terroristi di Jund al Khilafa, un'organizzazione legata allo Stato Islamico che si è da poco staccata da Al Qaeda nel Maghreb Islamico - Il presidente francese François Holland aveva respinto ... (FIRSTonline)

Algeria, decapitato ostaggio francese: il video (La Repubblica)

La notizia è arrivata poco dopo l'intervento di Barack Obama all'Onu. I tagliagole dell'Isis colpiscono ancora. (ilgiornaleditalia)