Mario Draghi e il tetto allo spread

Panorama ECONOMIA

Un tetto prefissato per gli spread, oltre il quale la Banca Centrale Europea inizierà ad acquistare i titoli di stato dei paesi in difficoltà come l'Italia o la Spagna. E' questo il piano che il presidente della Bce, Mario Draghi, starebbe preparando ... (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

La BCE sta pensando di fissare un tetto ai tassi di interesse praticati sui bond europei, per allentare le tensioni e consentire il finanziamento ad un costo adeguato anche per i Paesi in difficoltà. (Teleborsa)

La reazione di Berlino però non si è fatta attendere ... (Teleborsa)

Lo rivela il settimanale tedesco Der Spiegel. La Banca centrale europea avrebbe intenzione di fissare i margini d'oscillazione ai tassi dei bond. (rassegna.it)

- (Adnkronos/Dpa) - Per la Banca centrale europea e' "assolutamente fuorviante" riferire di decisioni che non sono state ancora discusse dal consiglio direttivo. Francoforte, 20 ago. (Adnkronos/IGN)

Getta acqua sul fuoco il membro tedesco del comitato esecutivo della Banca centrale europea: «L'acquisto di titoli di Stato è in linea con il mandato della Bce». (Vostro Quotidiano)

Aumenta anche il numero di chi passa la notte in ufficio. Sempre più italiani vanno in azienda anche durante il fine settimana. (La Stampa)