Spagna, PIL 4° trimestre in leggero rallentamento

Il Messaggero ECONOMIA

Anche nel 3° trimestre del 2019 si era registrata una crescita dello 0,4%.

Su base annua, il PIL ha registrato un incremento dell'1,8%, come segnalato dalla stima iniziale e dal consensus.

Secondo l'Istituto statistico spagnolo INE, che ha pubblicato i dati definitivi del PIL, su base trimestrale si è registrato un aumento dello 0,4% al di sotto dello 0,5% della stima preliminare e del consensus. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

È più che mai urgente un intervento massiccio per prevenire l’impatto devastante che questa emergenza produrrà sul tessuto economico». La preoccupazione di Confindustria e gli scenari che portano sempre e comunque all’ex Governatore della Bce. (AlessioPorcu.it)

Le stime del Centro studi di via dell’Astronomia: ogni settimana di blocco in più peserà per lo lo 0,75%. TORINO. Pil italiano del 2020 in calo del 6%, con una caduta stimata del prodotto interno lordo nel secondo trimestre del 10% rispetto alla fine del 2019. (La Gazzetta di Mantova)

Stiamo costruendo le condizioni per ripartire e saremo più forti di prima perché ce la dobbiamo fare e ce la faremo». Stampa. «Un’Italia che deve superare le sue preoccupazioni immediate e cominciare ad avere quello spirito che accomuna i milioni di ragazzi che frequentano Giffoni. (Salernonotizie.it)