Giappone: Kuroda, BoJ pronta ad intervenire per uscire da deflazione

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 set - La Banca centrale del Giappone non esitera' a prendere nuove misure di allentamento monetario se sara' necessario per centrare gli obiettivi di inflazione e portare il Paese fuori dalla pluriennale deflazione. (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il governatore ha detto che per ora l'indice dei prezzi al consumo è solo a metà strada ... (Milano Finanza)

Il governatore della Bank of Japan, Haruhiko Kuroda, ha rimarcato che il recente calo dello yen nei confronti del dollaro è una conseguenza naturale della forza del recupero economico degli Stati Uniti e non è necessariamente un fattore negativo per ... (Finanzaonline.com)

Poco mosso il Nikkei alla ripresa delle negoziazioni dopo la pausa di lunedì. L'indice giapponese ha concluso la seduta di questa mattina a quota 15911,53, in calo dello 0,23%. (La Stampa)

Borsa di Tokyo: Nikkei in calo, bene Softbank Seduta negativa per la Borsa di Tokyo, con l'indice Nikkei che ha ceduto lo 0,23% registrando un basso numeri di scambi, con gli investitori che sono in attesa della riunione del Fomc, dalla quale si avrà qualche ... (The Blazoned Press)

(Teleborsa) - La Bank of Japan conferma ogni possibile sostegno all'economia, per riportare il tasso di inflazione sul target salutare del 2% e rilanciare la crescita economica del Paese del Sol Levante. (Il Messaggero)