Stop a modifiche unilaterali contratti per l'energia

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Fino al 31 ottobre 2022 - si legge nel provvedimento - è sospesa l'efficacia di ogni eventuale clausola contrattuale che consente all'impresa fornitrice di energia elettrica e gas naturale di modificare unilateralmente le condizioni generali di contratto relative alla definizione del prezzo nei rapporti con i clienti domestici ancorché sia contrattualmente riconosciuto il diritto di recesso alla controparte”. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Bonus bollette: novità sul bonus 200 euro. Come definito dal Decreto Aiuti bis, la misura non sarà prorogata, ma sarà erogata anche ad alcune categorie di lavoratori, che sono stati esclusi finora. Più risorse per taglio alle accise carburante, bonus 200 euro e bonus bollette. (The Wam)

Si torna a parlare di neet, quel 25% di giovani che non studiano, non lavorano e non cercano un’occupazione. L’analisi dell’economista Gianni Lepre. fsc/gsl (Sardegna Reporter)

Inoltre, come avevamo già spiegato nell’articolo Ora si possono pagare le bollette con il welfare aziendale, sarà possibile pagare le bollette di luce, acqua e gas anche con i fringe benefit forniti dalle aziende, il cui valore sale da 258,23 a 516,26 euro. (La Legge per Tutti)

Lo scorso 4 agosto, il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto-legge cd. Detto decreto, interviene su alcuni importanti ambiti, tra cui il contrasto al caro-energia e carburanti… (Fiscal Focus)

Il governo vara un nuovo decreto legge Aiuti bis per contrastare l’impennata incontrollata del caro bollette. (Nanopress)

Il nuovo decreto interviene su alcuni ambiti importanti come caro bollette e caro carburante, ma anche emergenza idrica e rafforzamento delle politiche volte a tutelare il potere d’acquisto degli italiani. (greenMe.it)