Ecobonus 110%: l’elenco di chi ne ha diritto e cosa si rischia con false attestazioni

QuiFinanza ECONOMIA

Ai soggetti che dovessero rilasciare attestazioni false si applica una sanzione amministrativa pecuniaria che può andare da 2mila a 15mila euro per ciascuna attestazione o asseverazione infedele resa.

Le categorie ammesse all’ecobonus. Il cosiddetto superbonus al 110% riguarda le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, da ripartire tra gli aventi diritto in cinque quote annuali di pari importo. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Triesteprima.it)

Per richiedere l’eco bonus però, almeno per il momento, è necessario essere il proprietario dell’abitazione. Si attende di sapere, in occasione della conversione in legge, se come chiesto dal movimento cinque stelle l’eco bonus varrà anche per le seconde case. (Corriere TV)

Ed è sempre stato questo il mio obiettivo, infatti la proposta iniziale che ho presentato prevedeva proprio questo ampio margine temporale e di applicazione per il super ecobonus e il supersismabonus», rivendica Fraccaro. (next)

- quotidianodirg : Ecobonus case al 110% anche per le seconde case e fino al 2022: Roma – L’ecobonus case al 110% potrebbe essere este… - smnferro : RT @lavoceinfo: Ecco perché l'#ecobonus al 110% rischia di essere una corsa allo spreco. (Zazoom Blog)

In sostanza dunque, il bonus ristrutturazione è stato ampliato con il Decreto Rilancio e conviene approfittarne, perché consente di ristrutturare anche la seconda casa a costo zero. Il Bonus Ristrutturazioni del 110% previsto dal Decreto Rilancio vale anche per gli interventi eseguiti nella seconda casa e non solo nell’abitazione principale. (Il Faro Online)

Ecco la risposta dell’Agenzia delle Entrate. L’intervento andrà ad aumentare la volumetria dell’immobile del 20%. (InvestireOggi.it)