Istat: pressione fiscale sale al 50,3%

ControCopertina ECONOMIA

Seconda stangata in pochi giorni per il governo di Matteo Renzi: Istat ha reso noti i dati relativi alla pressione fiscale, che nel quarto trimestre del 2014 sale addirittura al 50,3%. Sale anche il reddito delle famiglie, ma scendono i profitti delle imprese, ai minimi ... (ControCopertina)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha comunicato l'Istat, secondo cui i dati sono “allineati con quelli inviati con la notifica” a Eurostat. (Quotidiano di Sicilia)

Cosa fondamentale, ovvio, era la cura che si aveva del proprio animale: il mulo, strumento... (Vesuviolive.it)

Nel quarto trimestre 2014 l'indebitamento netto delle Amministrazioni Pubbliche in rapporto al Pil (dati grezzi) è stato pari al 2,3%, +1,1 punti percentuali rispetto a quello del corrispondente trimestre del 2013. (Finanzaonline.com)

Un aumento lieve, ma pur sempre l'ennesimo segno più che farà poco piacere agli italiani. Dentro l'uovo di Pasqua, dunque, un dato poco confortante: la pressione fiscale aumenta. (Intelligonews)

Lo indica ... (Borsa Italiana)

Nel 2014 il rapporto tra deficit e Pil è stato pari al 3%, in aumento di 0,1 punti percentuali rispetto a quello del 2013 (quando si è attestato al 2,9%). (EconomiaWeb)