Al Policlinico di Bari in rianimazione uomo 54enne per ischemia: era stato vaccinato con J&J

Sputnik Italia SALUTE

Non sembra esserci pace per i vaccini anti-Covid a vettore virale autorizzati in Europa prodotti dalla casa farmaceutica anglo-svedese AstraZeneca e dalla multinazionale americana Johnson&Johnson. Con ancora fresco il tragico epilogo della 18enne di Sestri Levante Camilla Canepa, deceduta per le conseguenze nefaste di una trombosi dopo aver ricevuto la prima dose di AstraZeneca in un open day, questa volta la notizia dell'evento avverso arriva dalla Puglia, dove un uomo 54enne, vaccinato col siero anti-Covid monodose di J&J il 26 maggio scorso, è finito in rianimazione al Policlinico di Bari per un'ischemia. (Sputnik Italia)

Su altre testate

Ha avuto i primi sintomi undici giorni dopo l’iniezione del vaccino Johnson & Johnson. I medici ovviamente non si esprimono perché non si può stabilire un nesso con la somministrazione del vaccino» (l'Immediato)

L’uomo, dopo aver ricevuto lo scorso 26 maggio una dose di Johnson&Johnson ha accusato un malore e gli è stata diagnosticata una trombosi venosa periferica. Il vaccino anglo-svedese, infatti, sembra essere incline a causare effetti collaterali alle donne di una determinata fascia d’età. (CheNews.it)

"Il Policlinico di Bari ha segnalato all'Aifa un sospetto evento avverso di tipo ischemico, verificatosi in periodo successivo a vaccinazione". Le condizioni sono però peggiorate e il 12 giugno il 54enne è stato portato al pronto soccorso del Policlinico e ricoverato in rianimazione. (IL GIORNO)

"Si precisa - conferma il Policlinico di Bari - che l'uomo è arrivato al pronto soccorso il 12 giugno scorso già in terapia farmacologica prescritta in altra sede, per trombosi venosa periferica" Un uomo di 54 anni è ricoverato in rianimazione per "un evento avverso di tipo ischemico" che si è verificato in "un periodo successivo alla vaccinazione" anti Covid. (L'Unione Sarda.it)

Era stato vaccinato qualche giorno prima con il vaccino Johnson & Johnson. Qualche giorno dopo aveva cominciato a stare male. (TeleRama News)

«Si precisa - conferma il Policlinico - che l’uomo è arrivato al pronto soccorso il 12 giugno scorso già in terapia farmacologica prescritta in altra sede, per trombosi venosa periferica» L’uomo, tuttora in prognosi riservata, era stato vaccinato il 26 maggio con una dose J&J. (La Gazzetta del Mezzogiorno)