ACCADDE OGGI 12 settembre

1943. A Campo Imperatore, sul Gran Sasso, dove era prigioniero per ordine del re e del maresciallo Badoglio, Benito Mussolini viene liberato dai paracadutisti tedeschi. Il fuehrer Hitler gli impone di mettersi alla testa della Repubblica Sociale Italiana con capitale a Salò, sul lago di Grada. Comincia così... (altroquotidiano.it)

Su altre testate

Eventi ludici all’aria aperta per grandi e piccini Domenica 13 settembre torna la Scuderia dei Piccoli all’Ippodromo di Agnano con attività ludico ricreative per i bambini. Dalle ore 15.00 alle 18.30 tutti in sella al pony per un giro su docili cavallini nei giardini dell’ippodromo. (NapoliTime)

Il cammino a ritroso dell'Appia antica, stavolta da Brindisi a Roma, ha fatto tappa nella... E i suoni, le musiche, i colori di un paesaggio appenninico marginale che cambiano a seconda delle stagioni. (Città di Ariano . IT)

SUD PONTINO – L’Ente Parco propone per questo fine settimana, due attività che coniugando la bellezza paesaggistica e monumentale con attività artistiche, offrono al visitatore una diversa modalità di usufruire delle Aree Naturali Protette, inducendo una riflessione sull’importanza della salvaguardia di... (Minturnet)

La ricerca è stata condotta da un gruppo di ricercatori dell’Università di Exeter, in... (Oggi Scienza)

Nell’ambito della manifestazione melfitana “Augustali”, a Palazzo Donadoni, è stata allestita la mostra “gli anni dell’inquietudine” per dare risalto alle condizioni di chiusura in cui versava il piccolo gruppo di intellettuali e artisti lucani nella seconda metà del Novecento . (La Prima Pagina)

La graduatoria definitiva del Bando speciale Parchi è stata approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle politiche agricole e forestali Luca Braia. (La Prima Pagina)