Con maxi-emendamento e voto di fiducia i tagli alla Sanità diventano “misure di efficientamento”

altroquotidiano.it INTERNO

di LUCA DELLA MONICA/ Poni il voto di fiducia, minaccia di far cadere il governo mandando così a casa i parlamentari e tutto quello che Renzi vuole passa liscio come l’olio alla Camera e al Senato. E’ accaduto di nuovo ieri a Palazzo Madama, dove con 163 sì, 111 no e nessun astenuto ha ottenuto […] (altroquotidiano.it)

Su altri media

“Noi ci stiamo avviando ciecamente, se non ci fermiamo e non guardiamo all'innovazione, verso chi vuole una sanità fatta con la terza gamba e magari con le assicurazioni o la sanità integrativa per cui chi può paga e chi non può si arrangia”. (Quotidiano Sanità)

«Il nostro obiettivo è quello di approvare il bilancio 2015 entro il 30 settembre, come previsto dal recente decreto Enti locali che ha eliminato, su sollecitazione delle Province, l’obbligo della pluriennalità del bilancio che impediva di fatto la sua approvazione visto i pesanti tagli previsti nel 2016 e... (Bologna 2000)

Dopo un avvio 'travagliato' del provvedimento, il governo ha posto la fiducia a palazzo Madama sul maxiemendamento interamente ... (AGI) - Roma, 28 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Oggi si apre una nuova e delicata fase nella sanità del Lazio, a tutela della salute dei cittadini.” Lo dichiara Teresa Petrangolini, consigliere regionale del Pd e L'articolo Petrangolini: “ Si comincia a respirare, una sanità sempre più vicina alle persone” sembra essere il primo su... (Roma Daily News)

Rilievi anche al dl Enti Locali: "Relativa efficacia" delle misure.... (La Repubblica)

“Con il decreto Enti Locali, che sarà votato attraverso l’ ennesima fiducia, il governo manca un’ occasione propizia per rilanciare i Comuni sempre in maggiori difficoltà per i tagli subiti"Lo dichiara il senatore di Forza Italia, Giovanni Piccoli, intervenuto nell’ aula del Senato sull’ esame del decreto... (Prima Pagina News )