Come si eredita l’ansia: uno studio sui primati

Oggi Scienza SALUTE

SCOPERTE – L’ansia ha un carattere ereditario ed esistono specifiche zone del cervello coinvolte, che presentano attività alterate già durante l’infanzia. Questo il risultato ottenuto su primani non umani da un gruppo di ricercatori della University of Wisconsin-Madison e descritto in uno studio pubblicato su... (Oggi Scienza)

La notizia riportata su altre testate

All'olio extravergine di oliva viene attribuito il merito di effetti protettevi sull'endotelio e sullo stress ossidativo che può stare alla base di molte patologie cardiocircolatorie diminuendo il rischio di malattie cardiovascolari, migliorando il ... (Impronta Unika)

Per la prima volta dimostriamo che l'olio extravergine d'oliva migliora i livelli post-prandiali di glucosio e colesterolo LDL". un effetto che potrebbe spiegare l'azione antiaterosclerotica della ... (Mondo TiVu)

La principale differenza tra gli alimenti che consumiamo quotidianamente e i farmaci che ci vengono somministrati per far fronte ad un qualunque stato patologico (vero o presunto) riguarda le modalità di somministrazione e le posologie di quanto ... (Emerge il Futuro)

Diregiovani seguirà il viaggio di Viola, Lorenzo, Lapo, Emanuele ed Enrico Un passo alla volta 2015: camminare per scoprire, conoscere, condividere. (diregiovani.it)

L'ultima consacrazione di quello che può essere definito “l'oro” della dieta mediterranea arriva da uno studio dell'Università La Sapienza di Roma. R OMA – L'olio extravergine di oliva cura e previene il diabete. (Ladyblitz)

La novità emerge da uno studio italiano condotto dai ricercatori dell'Università La Sapienza di Roma. (greenMe.it)