Tumore della prostata, arriva la pre-chemioterapia orale

Nove da Firenze SALUTE

Nel 2015 in Italia 35.000 nuove diagnosi di cancro alla prostata: il 40% dei pazienti sviluppa metastasi (Nove da Firenze)

Se ne è parlato anche su altre testate

La ricerca durata 29 anni e condotta su un campione di circa 34 mila pazienti, non ha riscontrato alcun legame tra l'utilizzo sempre più ampio di dispositivi mobili (appannaggio ormai del 94% della popolazione locale) e l'aumento delle diagnosi di ... (Il Ponente)

Ci sono stati tuttavia aumenti significativi solo tra gli uomini di fascia oltre i 70 anni, con l'incremento che si è registrato principalmente nel 1982, prima dell'introduzione dei cellulari. (Rosa Rossa)

Dall'introduzione dei primi cellulari in molti si sono chiesti se questi dispositivi, diventati poi onnipresenti, potevano costituire un rischio per la salute, in particolare relativamente allo sviluppo di tumori. (Wired.it)

Per il loro studio i ricercatori dell'Università di Sydney hanno esaminato l'associazione tra l'incidenza di 19.858 uomini e 14.222 donne, di età compresa tra i 24 e gli 80 anni, con diagnosi di tumore al cervello in Australia tra il 1982 ed i 2012, e ... (Catania News)

I ricercatori hanno preso in considerazione tutti coloro (14mila donne e 20mila uomini) che hanno stipulato un contratto di telefonia mobile tra il 1987, anno dell'introduzione dei cellulari in Australia, e il 2013, contenuti nel registro tumori ... (Yellow Motori.)