Legambiente: troppi scarichi nei laghi, 50% fuorilegge

A denunciarlo sono i dati dell'edizione 2016 di Goletta dei Laghi, la campagna di Legambiente realizzata in collaborazione con il Consorzio Obbligatorio Oli Usati (Coou) e Novamont con l'intento di mettere al centro dell'attenzione locale e nazionale i ... (Stadio24.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ancora troppi, infatti, sono gli scarichi non depurati che finiscono nelle acque lacustri e ... (greenMe.it)

Un viaggio lungo le coste della Penisola - realizzato ... (Ilikepuglia)

A pronunciarle è il sindaco di Bolsena, Paolo Equitani, all'indomani della ... (OrvietoNews.it)

E' passato un anno, ma la situazione non è cambiata di una virgola: il 50% dei laghi della Penisola sono inquinati, registrano infatti valori superiori di batteri fecali rispetto a quelli consentiti dalla normativa in vigore. (Today)

Dopo aver recentemente passato al vaglio le condizioni delle spiagge italiane ed aver tristemente scoperto che il fenomeno relativo alla cementificazione selvaggia ha ormai divorato enormi porzioni di costa, gli esperti di Legambiente si sono dedicati ... (Emerge il Futuro)

BOLSENA – Il lago di Bolsena tra i più inquinati d'Italia. A dirlo è il rapporto annuale di Legambiente, che, anche per il 2016, ha stilato la classifica dei bacini idrici italiani maggiormente contaminati. (Viterbo News 24)