Peugeot 2008 elettrica | 310 km di autonomia per la nuova SUV francese

Automoto.it ECONOMIA

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

no zero in più in casa Peugeot vuol dire ruote alte. Su strada, la Peugeot 2008 è soprattutto un auto comoda, maneggevole in città così come confortevole da assicurare una buona silenziosità di marcia anche in autostrada. (Il Messaggero)

Non si può certo dire che si stia scomodi alla guida della Peugeot 2008; anzi, è vero il contrario. È diventata grande. Già ordinabile e in arrivo nelle concessionarie a inizio febbraio del 2020, la Peugeot 2008 è una crossover compatta interamente nuova. (AlVolante)

Il diesel è più rumoroso senza mai essere eccessivo ed assicura consumi più contenuti a fronte però di una prestazione assoluta meno generosa. Come va. Tralasciando la variante elettrica, a cui dedicheremo una prova dedicata, abbiamo guidato la nuova 2008 sia nella variante tre cilindri 1.2 turbo da 155 CV che nella diesel da 130 CV, entrambe con cambio automatico. (Automoto.it)

Rispetto alla concorrenza, non si può regolare il recupero su più livelli: secondo i tecnici della Peugeot, la scelta è stata presa per rendere il più semplice possibile la guida nel quotidiano. Confermata anche l’assistenza alla guida di livello 2. (Quattroruote)

L'e-2008 è l'unica versione che non può essere equipaggiata con il Grip Control per ottimizzare la trazione sui fondi a bassa aderenza mentre, come tutte le altre può imbarcare Adas che arrivano a generare un sistema di guida semi-autonoma di livello 2. (Il Sole 24 ORE)

Curiosità. La strumentazione tridimensionale (in posizione rialzata) è una delle grandi novità introdotte da Peugeot sulla 208 prima e sulla 2008 poi. L’ultimo caso in ordine di tempo è la Peugeot 2008, nato come crossover piccolo e ora, con la seconda generazione, diventato un SUV che di piccolo non ha nulla. (Motor1 Italia)