Caro bollette. I consigli pratici di Acel Energie ed Enerxenia per ridurre la spesa

VareseNoi.it ECONOMIA

Poi da primavera scenderanno un po', tuttavia resteranno comunque a livelli alti (130 €/MWh l’energia elettrica e 50 c€/mc il gas)» spiega Giovanni Perrone, amministratore delegato di Acel Energie.

«Il problema è determinato dai primi tre mesi del 2022 in cui avremo prezzi altissimi.

«In Acel Energie/Enerxenia – conclude Perrone - abbiamo MIACasa+ che in aggiunta a questo risparmio ne aggiunge un altro: il controllo fumi della caldaia incluso nel prezzo

Il caro bollette dell'energia rischia di incidere parecchio sui bilanci famigliari; da Acel Energie e da Enerxenia, azienda del settore che opera anche in provincia di Varese arrivano consigli pratici per ridurre la spesa ed evitare salassi. (VareseNoi.it)

La notizia riportata su altri media

Tra le varie proposte, anche quella delle bollette di luce e gas a prezzo bloccato, opzione che nella maggior tutela non esiste. Perché scegliere, allora, le bollette di luce e gas a prezzo fisso? (Adnkronos)

In sostegno dei consumatori c’è la possibilità di risparmiare grazie alle migliori offerte luce e gas del Mercato Libero. Nonostante l’incremento dei fondi, l’intervento non dovrebbe essere sufficiente ad azzerare gli aumenti di luce e gas. (SosTariffe)

Ma anche così potrebbe non bastare Bollette, il governo pronto a rinforzare il fondo anti-rincari. (La Repubblica)

Come tirarsi fuori dagli aumenti Cosa fare dunque prima che il nuovo anno la spesa per le bollette di luce e gas diventi insostenibile? L’allarme arriva da Nomisma Energia secondo la quale, calcoli alla mano, dal prossimo primo gennaio gli aumenti potrebbero essere del 50% per le bollette del gas e fino al 25% per le bollette della luce. (Segugio.it)

Da notare che ci sono anche altri modi per individuare una stima del consumo annuo di energia elettrica e gas naturale. Prendiamo il caso della “famiglia tipo” (consumo annuo di 2700 kWh di energia elettrica e 1400 Smc di gas naturale) (Key4biz.it)

Le lampadine tradizionali a incandescenza o alogene solo il 10-15% dell’elettricità consumata viene resa in luce, il resto viene trasformato in calore In calce due supporti utili a ridurre i costi delle bollette:. (CiaoComo)