Acqua pura e sostenibile grazie a bucce d'arancia e scarti petroliferi che mangiano gli inquinanti

TuttoPerLei.it SALUTE

Depurare l'acqua in modo “sostenibile” per mezzo di bucce d'arancia e rifiuti petroliferi ora si può. Grazie ad un gruppo di ricercatori della Flinders University di Adelaide (Australia), e ai risultati raggiunti con una ricerca dettagliata sulla ... (TuttoPerLei.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un team di ricercatori guidati dal docente di Chimica Sintetica Justin Chalker della Flinders University di Adelaide che si è avvalso ... (Impronta Unika)

Bucce d'arancia per depurare i mari? – foto beppegrillo.it. Bucce d'arancia ecosostenibili: potranno essere usate per ... (Centro Meteo Italiano)

Gli olii contenuti nella buccia sommati alle proprietà... (Bigodino.it)

Dagli studi ... Zolfo, derivante dagli scarti del petrolio, e bucce d'arancia sarebbero sufficienti per depurare l'acqua di mari e fiumi. (TecnoAndroid)

Lo studio australiano Stando a uno studio portato avanti da alcuni ricercatori australiani della Flinders University di Adelaide, insieme a quelli dell’Università di Tulsa, dell’Institute of Molecular Medicine, dell’università di Lisbona e di Cambridge, si potrebbe depurare l’acqua in modo sostenibile e... (Econote.it)

La scoperta è stata fatta dai ricercatori della Flinders ... Bucce d'arancia ecosostenibili – Le straordinarie proprietà delle arance non finiscono mai di stupire. (Contattolab)