Il rischiosissimo Bitcoin esordisce in borsa a Chicago

TG La7 ECONOMIA

La valuta virtuale ha aperto gli scambi del nuovo future alla mezzanotte ora italiana al Chicago Board Options Exchange. Un esordio brillante per il Bitcoin che è salito subito, superando la soglia del 15.600 dollari, per arrivare oltre i 18.700 dollari segnando un nuovo record storico... (TG La7)

Su altre testate

La cosa difficile da capire e da accettare è il fatto che i bitcoin siano “prodotti” da computer con grandi capacità di calcolo e che chiunque teoricamente può mettersi a fabbricarli (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Una delle più grandi banche commerciali del mondo, la Jp Morgan, se da un lato invita a guardare al Bitcoin come una bolla finanziaria, è già al lavoro sulle potenzialità della rete Bitcoin e della tecnologia che la regola: la blockchain (Today)

Un'impennata mai vista prima d'oggi: il valore del Bitcoin continua a crescere ed ha raggiunto pochi minuti fa i 18.850 dollari sul Cboe Futures Exchange di Chicago, dopo aver aperto gli... (Leggo.it)

Secondo il columnist del Telegraph, Allister Heath, l'instabilità dell'euro minaccia l'economia globale più del Bitcoin (Wall Street Italia)