La sanita italiana va a picco e 21esima in tutta europa

Palermomania.it SALUTE

Sembra inarrestabile il declino della sanità italiana. Il comparto, nel 2009, era al quindicesimo posto in Europa, nel 2013 al ventesimo e nel 2014 è sceso ancora piazzandosi al ventunesimo, subito prima di Irlanda, Croazia e Cipro. Sul podio per la quinta ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altri giornali

BRUXELLES. – La sanità italiana è ancora lontana dalle migliori della classe in Europa: si piazza al ventunesimo posto, prima di Irlanda e Croazia, ma subito dopo Estonia, Spagna e Slovenia. (la voce d'italia)

BRUXELLES/BERNA - Nel 2014 la Svizzera è risultata seconda, come l'anno precedente, nella classifica dei sistemi sanitari europei, secondo l'indice dei consumatori Euro health consumer index (EHCI) presentato oggi a Bruxelles. (Corriere del Ticino)

Se il nostro Paese nel 2009 era al quindicesimo posto e nel 2013 al ventesimo, ora si colloca al ventunesimo, nella classifica Euro Health Consumer Index. Lenta discesa verso il basso della Sanità italiana. (In dies)

L'Italia sanitaria non migliora, anzi, insieme a pochissimi altri Paesi perde punti e un posto nella classifica del European Health Consumer Index (EHCI) presentato ... Bruxelles, 28 gen – Ancora bacchettate dall'Europa, stavolta giuste e giustificate. (Il Primato Nazionale)

E' un percorso in continua discesa quello delle prestazioni del Sistema Sanitario italiano, o almeno è così che viene dipinto dall'Euro Health Consumer Index, la classifica che valuta il livelli di soddisfazione dei cittadini in termini di assistenza sanitaria. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Il comparto, nel 2009, era al quindicesimo posto in Europa, nel 2013 al ventesimo e nel 2014 è sceso ancora piazzandosi al ventunesimo, subito prima di Irlanda, Croazia e Cipro. La classifica vede ... (Palermomania.it)