Hiv scomparso da sangue del malato grazie a cura sperimentale

CataniaLiveNews SALUTE

Unite nella ricerca che ha portato alla messa a punto della nuova terapia ci sono cinque università del Regno Unito, ossia: università di Oxford, Cambridge, Imperial College, University College London e King's College di Londra, ricorda il 'Telegraph ... (CataniaLiveNews)

Su altre fonti

Nel primo paziente il virus dell'Hiv è completamente sparito. Alcuni ricercatori, esponenti delle più importanti università britanniche hanno sperimentato con un successo una nuova cura contro l'Aids. (Centro Meteo Italiano)

E' questa la nuova faccia dell'Hiv in Piemonte, un virus che continua a essere un problema rilevante in termini d'impatto sulla salute, secondo la ... (La Stampa)

"E' una grande sfida e siamo solo ai primi giorni, ma i progressi sono notevoli", ha ... (AlgheroCitta)

Il nuovo metodo combina le terapie antiretrovirali standard con un farmaco che riattiva il virus dell'Aids "dormiente" nel sangue, insieme a un vaccino che induce ... (Il Fatto Quotidiano)

E' la notizia di questi giorni sui principali quotidiani inglesi e di tutto il mondo e viene da un paziente inglese che ha rivelato in un'intervista di non presentare più tracce di HIV nel sangue da due settimane. (La Repubblica.it)

La ricerca di una cura contro il virus dell'Hiv potrebbe essere vicina a una svolta. (abruzzo24ore.tv)