Gaza, raid Israele a Rafah: 22 morti, 18 sono bambini

ROMA on line ESTERI

Nuova strage di bambini a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Secondo quanto riferiscono fonti sanitarie, ci sono almeno 18 minori tra le 22 vittime di una serie di attacchi aerei e di artiglieria condotti nella notte dalle forze israeliane nella città palestinese. In uno dei raid, secondo fonti ospedaliere, sono rimasti uccisi 13 bambini e due donne appartenenti alla stessa famiglia. In un altro raid sulla città sono rimasti uccisi una coppia e il loro bambino di tre anni. (ROMA on line)

Ne parlano anche altre testate

Sono 210 i corpi ritrovati a Gaza in un’area di sepoltura temporanea all’interno dell’ospedale Nasser di Khan Younis (LAPRESSE)

Due: avremo un piano operativo molto serrato perché lì è molto complesso. Roma, 22 apr. (Agenzia askanews)

Questo il progetto di Israele per dare il via all’annunciata operazione militare di terra contro membri di Hamas. Paola Simonetti – Città del Vaticano Due o tre settimane per allestire a Khan Younis tende-ricovero, centri per la distribuzione alimentare e strutture mediche dove trasferire, gradualmente con il coordinamento di Egitto ed Emirati Arabi Uniti, i civili che ora affollano Rafah (Vatican News - Italiano)

Altri sei palestinesi sono rimasti feriti in azioni militari israeliane messe a segno anche in Cisgiordania, nei pressi di Ramallah, due sarebbero in gravi condizioni. Intanto, a due settimane dal ritiro delle forze israeliane da Khan Younis a Gaza, la macabra scoperta all’interno dell’ospedale Nasser, da parte della protezione civile locale, di una fossa comune con 180 corpi. (Vatican News - Italiano)

Lo hanno riferito funzionari egiziani al Wall Street Journal. In vista dell'offensiva a Rafah, Israele si sta preparando a spostare i civili a Khan Yunis e in altre aree dove prevede di allestire tende-ricovero, centri di distribuzione alimentare e strutture mediche come ospedali da campo. (Il Messaggero Veneto)

Lo riportano i media israeliani aggiungendo che a rischiesta di commento il governo israeliano non ha risposto. Foto satellitari analizzate dall'Associated Press sembrano mostrare un nuovo complesso di tende in costruzione vicino a Khan Younis nella Striscia di Gaza mentre l'esercito israeliano tiene il punto sui piani di un'offensiva contro la città di Rafah (Il Messaggero Veneto)