Sculacciare i bambini non è un buon metodo educativo, lo dice la scienza

greenMe.it SALUTE

“Una sculacciata ogni tanto fa bene, è educativa”. Questa è una frase che ancora oggi si sente spesso anche se è stato ormai provato quanto questa pratica sia in realtà controproducente. Sculacciare i bambini li rende infatti meno obbedienti, li ... (greenMe.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sono lontani i tempi in cui il detto meridionale “mazze e panelle fanno i figli belli” rappresentava, con tutta la sua saggezza popolare, un approccio educativo per impartire lezioni che sicuramente il bambino non avrebbe presto dimenticato. (PontileNews)

Secondo ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Anche in un mondo in cui i diritti dei bambini sono finalmente tutelati e in cui si è compreso, dopo secoli, che l'impiego della violenza risulta fortemente diseducativo, pare che l'abbietta pratica delle sculacciate permanga in auge e che l'80% dei ... (Stadio24.com)

Un team di studiosi dell ... Tale gesto è deleterio, incidendo negativamente sullo sviluppo dei minori. (zz7)

Il primo riguarda il declino italiano spiegato tramite la legge di Kaldor, secondo cui la produttività è una funzione della domanda aggregata nel lungo periodo, attraverso la catena causale domanda -> investimenti -> ... (Keynes Blog)

Per cui, può capitare, che si ricorra alle sculacciate o altre punizioni fisiche. Confrontarsi con la disubbidienza e i capricci dei propri bambini può diventare un compito molto difficile per un genitore, che spesso non sa come gestirli. (CheDonna.it)