La magia? Una questione... scientifica

La Perfetta Letizia SALUTE

Parlare di scienza della visione e dei principi base della conoscenza umana in modo semplice e divertente? Basta un pizzico di magia. Almanacco della Scienza (CNR) - I due neuroscienziati del Barrow Neurological Institute di Phoenix, Arizona Stephen Macknick e Susana Martinez-Conde approfondiscono in 'I... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altri media

Potrebbe essere davvero vicino il vaccino influenzale universale, funzionante per tutti i ceppi di influenza A e B. (Giaden Informa)

La via alla sperimentazione di vaccini universali, efficaci anche in caso di mutazione dei virus, ... (Vitadidonna)

Il vaccino universale contro tutti i tipi d'influenza potrebbe essere più vicino ora che un gruppo di ricercatori americani ed olandesi hanno scoperto un anticorpo che si lega perfettamente ai ceppi di virus A e B eliminandone l'infettività. (MedicinaLive)

La ricerca dell'Università britannica di Sheffield, in collaborazione con l'Harvard medical school, apre nuove prospettive per la cura dei disturbi del..... (La Repubblica)

I ricercatori del Scripps Research Institute di La Jolla, in California, e del Crucell Vaccine Institute in Olanda dicono ... (Gaianews.it)

Individuata la "stele di Rosetta" dei mattoni della vita. (La Stampa)