Sanità: donatori sangue, ancora troppo pochi i giovani

Panorama SALUTE

Roma, 16 lug (AdnKronos Salute) - Sono oltre 1.700.000 i donatori di sangue italiani e il loro contributo al nostro sistema sanitario è fondamentale perché consente di garantire, su tutto il territorio nazionale, le terapie trasfusionali. Oggi la ... (Panorama)

La notizia riportata su altri giornali

“Blood connects us all”, “Il sangue ci ... Domenica 19 giugno, il Centro trasfusionale dell'ospedale Misericordia sarà aperto dalle 8 alle 11.30. (Il Giunco.net)

Dare omogeneità al sistema trasfusionale toscano. (gonews)

E mai come in questo periodo il sangue ed i suoi derivati sono ancora più preziosi, dal momento che la richiesta aumenta (per la presenza di tanti talassemici, pazienti affetti da leucemie e linfomi, per via dei molti ricoverati presso il centro ... (CataniaLiveNews)

In Italia sono oltre 1.700.000 i donatori di sangue italiani e tra questi solo una pochissimi percentuale sono giovani. (road2sportNews)

"È necessario agire con consapevolezza di fronte a questa prospettiva per assicurare il ricambio generazionale" - aggiunge Vincenzo Saturni, Coordinatore protempore CIVIS (Coordinamento Interassociativo Volontari italiani sangue) - Tutti gli attori del ... (Stadio24.com)

L’eccellenza delle... (Vicenzareport)