Ciclone Le Pen in Francia. Renzi, Ue immobile alimenta populismi

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Parigi, 7 dic. - Storico successo del Front National al primo turno delle regionali e ora socialisti e repubblicani discutono, in Francia, su come arginare il "ciclone" Le Pen nei ballottaggi della prossima settimana. Una raggiante signora dell ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Questi i primi exit poll diffusi dalla tv francese. Il Front National è il primo partito di Francia alle regionali con il 29,5%, seguito dai Républicains di Nicolas Sarkozy con il 27% e dai socialisti con il 23%. (abruzzo24ore.tv)

Il partito di estrema destra accreditato di circa il 30% delle preferenze, davanti ai Républicains di Nicolas Sarkozy e ai Socialisti di Francois Hollande. Sarebbe avanti in 6 regioni su 12. (Rai News)

L'affermazione di Marine Le Pen è netta: sfiora il 28%, mentre il Centrodestra è al 27%, e i socialisti al 23%. (Rai News)

Soffrono repubblicani e socialisti, che tracollano in Normandia e Provenza, terre di confine, e assistono impotenti all'avanzata, interna ed europea, dell'ultradestra ... (Europinione.it)

Il Front ... Ha vinto, infatti, le elezioni regionali, se gli exit poll delle 22.30 di ieri sera dicono la verità. (La Gazzetta dello Sport)

Il primo turno delle elezioni regionali francesi ha sancito il balzo al primo posto tra le preferenze degli elettori d'Oltralpe del Front National guidato da Marine Le Pen. (La Stampa)