Il boomerang su Blackstone rischia di affondare Rcs Altri crucci di Cairo | la crisi di Unidad Editorial e La7

Zazoom Blog ECONOMIA

Segui su affaritaliani.it. Advertising. Mafara72 : RT @Affaritaliani: Rcs, il boomerang di Cairo su Blackstone.

Per Urbano Cairo, che ha fortemente voluto lo scontro con il fondo Usa sul prezzo di vendita della sede del primo giornale italiano, il verdetto dell’arbitrato annuncia guai grossi.

Il boomerang su Blackstone rischia di affondare Rcs Altri crucci di Cairo: la crisi di Unidad Editorial e La7 (Di sabato 15 maggio 2021) Ha rilanciato la sua Rcs dopo anni di perdite, ma ora quella sconfitta nel lodo arbitrale sull’immobile di via Solferino che la contrappone a Blackstone, rischia di trasformarsi in un boomerang esiziale per il gruppo che edita il Corriere della Sera. (Zazoom Blog)

Su altri giornali

La Camera arbitrale ha messo in luce come la trattativa commerciale sia stata promossa dalla parte venditrice e nella quale la parte acquirente abbia legittimamente agito per ottenere le condizioni più vantaggiose. (Zazoom Blog)

Va sottolineato che la decisione del collegio arbitrale mette una pietra all'intera vicenda sul fronte italiano e che aveva portato Urbano Cairo, proprietario di Rcs dall'agosto del 2016, a gridare all'usura da parte del fondo real estate americano. (Milano Finanza)

Leggi su linkiesta (Di venerdì 14 maggio 2021) La vendita della storicadeldella Sera in via Solferino nel 2013 da parte di Rcs alBlackstone è stata regolare. Secondo i tre arbitri del tribunale di Milano gli acquirenti di Blackston hanno legittimamente cercato di ottenere le conseguenze più vantaggiose senza fare alcuna pressione sul vecchio cda di Rcs. (Zazoom Blog)

E’ quanto ha stabilito il tribunale arbitrale di Milano in risposta alla contesa avviata da Urbano Cairo, attuale azionista di maggioranza di Rcs, di cui è presidente e ad, contro il fondo americano. (La Stampa)

Rcs: Lodo, se prezzo cosi' basso sarebbero arrivate altre offerte. (Il Sole 24 ORE)

Il presidente del Torino si trova nei guai perché Rcs era talmente convinta di vincere la disputa legale che, l’anno scorso, aveva sostenuto che non sussistevano “i presupposti per l’iscrizione di fondi rischi” a bilancio. (Tuttosport)