Savona, domani scatta il porta a porta per le utenze commerciali, tra curiosità, dubbi e critiche dei savonesi

L'ora X scatterà domani nel tardo pomeriggio quando i commercianti, dovranno esporre fuori dai lor negozi, bar e ristoranti, i bidoni della spazzatura come stabilito dal nuovo sistema di raccolta rifiuti porta a porta. Con i bidoni hanno ricevuto anche un opuscolo dove si indicano i passaggi di raccolta di SeaS con gli orari in cui mettere fuori i bidoni. Dal lunedì al sabato c'è la raccolta di carta e cartone con i bidoni che andranno messi fuori dai negozi dalle 18,30 alle 20 (lunedì entro le 18,30 per zona mercato). (SavonaNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Savona. Inizia oggi la raccolta differenziata porta a porta per le attività commerciali savonesi. Il nuovo servizio riguarda 1500 utenze. (IVG.it)

Nelle settimane scorse SeaS ha svolto vari incontri e sopralluoghi per affrontare eventuali criticità (SavonaNews.it)

Per gli esercenti ci sono ancora alcuni problemi da risolvere: "Ci sono ovviamente delle criticità, frutto anche dell'esperienza avuta in altre realtà come Alassio e Finale - evidenzia Carlomaria Balzola, presidente di Fipe Confcommercio della provincia di Savona -. (IVG.it)

A dirlo è il presidente della Fipe Confcommercio Carlomaria Balzola che a seguito della partenza oggi del servizio a Savona in prima battuta per gli esercenti, ha voluto far presente le criticità presenti che, come detto anche alla nostra redazione dai diretti interessati (leggi ) andrebbero riviste. (SavonaNews.it)