Cassazione, linea dura sulla diffamazione via Facebook

Su Facebook è diffamazione anche se la vittima è anonima, basta che sia potenzialmente riconoscibile per una cerchia di persone, anche molto ristretta, anche di soli due individui. La Cassazione ha infatti annullato l'assoluzione accordata a un maresciallo ... (Europaquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

La rete internet offre ai suoi utenti un vantaggio che non è riscontrabile su nessun altro mezzo di comunicazione. (BeFan)

Usare Facebook per sfogarsi dopo una lite? Attenzione perché, anche se non si fanno nomi e cognomi, potrebbe causarvi un mare di guai, anche alla fedina penale. (Bergamonews)

La Corte di Cassazione ha deciso che sul web, ma soprattutto su Facebook, si può diffamare anche senza fare nomi purchè la vittima sia identificabile. (Gazzetta del Sud)

Vietato parlare male su Facebook. Non è solo una questione di buon gusto: la regola si evince da una sentenza con cui la prima sezione penale della Cassazione. (PiacenzaSera.it)

Lo ha stabilito la Cassazione, che ha annullato con rinvio a un ... (Vivere Ancona)

Così la Cassazione ha annullato l' assoluzione accordata ad un maresciallo della Gdf di San Miniato che sui social network ... (MARIGLIANO.net)