Quotazioni Bitcoin: oggi in ribasso ma nel 2023 segna un +40%

IG Italia ECONOMIA

Il caso Questa mattina il Bitcoin è in calo del 2,41% a $23.267 anche se a partire dall’inizio del 2023 la regina delle criptovalute ha compiuto un rally vertiginoso di quasi il 40% a partire dai $16.580. A guidare gli acquisti sul mondo delle criptovalute (performance simile anche per Ether) sono in primis le aspettative di un repentino calmieramento dei rialzi dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve a seguito del calo dell’inflazione negli Stati Uniti (+6,5% a/a nel mese di dicembre). (IG Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Bitcoin ancora una volta ha visto un week end verde, con un attacco ai 24.000$. La corsa può continuare? Fino a quali target? Analizziamo! Ognuno di questi week end, inoltre, bitcoin segna dei nuovi high di prezzo, solitamente confermati i giorni successivi. (The Crypto Gateway)

Il rally di Bitcoin durante il primo mese dell’anno sembra aver aumentato i profitti per la comunità mineraria. Nonostante il significativo aumento, la cifra è lontana dal massimo storico di oltre 80 milioni di dollari registrato nell’aprile 2021. (Coinphony [IT])

Anche l’incertezza sui risultati e sulle prospettive degli utili dei giganti della tecnologia ha messo a dura prova la resilienza degli investitori all’inizio della settimana. Il sentimento degli investitori nei confronti della Fed è peggiorato lunedì. (Coinphony [IT])

In particolare, al 30 gennaio, l’indice ha registrato una lettura di 61, che rappresenta l’avidità, il livello più alto da novembre 2021 quando il mercato delle criptovalute era in una corsa al rialzo, secondo i dati di Coinglass. (Coinphony [IT])

Ascolta qui download Il prezzo di Bitcoin sta realizzando la sua più grande candela engulfing rialzista sul time frame mensile dall’ottobre del 2021 e i tori hanno continuato il loro slancio durante la sessione giornaliera di domenica. (Cryptonomist)

Grafico candela a 1 ora di BTC/USD (Bitstamp). Fonte: TradingView I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView hanno mostrato un BTC/USD meno fiducioso, riportando che nella notte la coppia è scesa a poco più di 22.500$ su Bitstamp. (Cointelegraph Italia)