Texas anti-aborto: il medico può mentire ai genitori

La Stampa SALUTE

Offensiva anti-aborto in Texas, dove il Senato ha approvato due leggi restrittive. La prima impedisce ai genitori di fare causa ai medici che nascondono gravi malformazioni del feto; la seconda obbliga i medici di assicurarsi della morte del feto prima di rimuoverlo. I due provvedimenti sono stati presentati dai repubblicani e sono passati a larg... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Accade in Texas : uno credeva di averle viste tutte sulla questione della interruzione volontaria di gravidanza. Leggere su questo... (Santalmassiaschienadritta)

23 marzo 2017 01.10 E' il Texas ad avviare la annunciata stretta sugli aborti. La seconda norma ... (Rai News)

AUSTIN – Texas, c'è una nuova legge anti aborto, dice che se tuo figlio nascerà malato o con malformazioni, allora il medico te lo può nascondere e anche negare con una bugia. (Blitz quotidiano)

Diverse attiviste hanno protestano vestite come le Ancelle del romanzo di Margaret Atwood "Il racconto dell'ancella ... (Today)

Il Parlamento del Texas ha approvato con una maggioranza schiacciante due leggi anti aborto che proibiscono alcune procedure in vigore e la donazione dei tessuti fetali a scopo di ricerca, e introducono alcune misure per i medici che stanno destando ... (Leonardo.it)

E la legge non basta: uno sguardo alla situazione italiane ed europea ci svela che fra la norma e la pratica c’è spesso un gap, di cui ne... (Oggi Scienza)