Nikola, si dimette il fondatore Trevor Milton

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La decisione dopo le accuse dello short seller Hindenburg Research e le indagini di Sec e Dipartimento di giustizia. Il modello Badger di Nikola. Ha lasciato la carica di executive chairman.

Milton, il volto pubblico dell’azienda che ha fondato nel 2014, è stato sostituito dal membro del consiglio Stephen Girsky, il cui titolo sarà chairman.

Lo sostituisce il membro del consiglio Stephen Girsky.

Lo sostituisce il membro del consiglio Stephen Girsky. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Certamente non un capitolo felice per la società statunitense, che proprio negli scorsi giorni aveva stretto il suo primo accordo di collaborazione con General Motors. Ricordiamo che Milton è stato accusato di aver diffuso informazioni fuorvianti ed esagerate sui suoi programmi di sviluppo tecnologico, per un’indagine che è tutt’ora in corso. (FormulaPassion.it)

Nikola ha contattato la Securities and Exchange Commission in merito al report e sia essa che il Dipartimento di Giustizia stanno esaminando la società. Secondo la tesi degli analisti, Milton, avrebbe fornito false informazioni circa le reali capacità tecnologiche dell’azienda prima della quotazione. (Forbes Italia)

La si chiami come si vuole, ma la notizia arrivata dagli Stati Uniti rappresenta di sicuro un duro colpo per la Nikola: infatti, il fondatore e presidente esecutivo Trevor Milton ha rassegnato a sorpresa le dimissioni. (Quattroruote)

Dopo la notizia dell'accordo con General Motors, Nikola Motor si è trovata sotto una pioggia di critiche, per un semplice motivo: se i suoi veicoli saranno tutti prodotti da GM, con tecnologia GM, che fine hanno fatto tutti gli sviluppi che Nikola da anni millantava? (DMove.it)

I titoli della società registrano la peggiore prestazione del FTSE MIB con un calo arrivato anche sopra il 6%. La startup americana di veicoli elettrici, che subisce il colpo con ribassi di oltre 20 punti a Wall Street, ha annunciato le dimissioni del fondatore Trevor Milton dalla carica di presidente esecutivo. (Il Sole 24 ORE)

“Ho chiesto al consiglio di amministrazione di accettare le mie dimissioni sia dall’incarico di presidente esecutivo sia da membro del consiglio di amministrazione di Nikola”, ha twittato Milton. Secondo la tesi degli analisti, Milton, avrebbe fornito false informazioni circa le reali capacità tecnologiche dell’azienda prima della quotazione. (Forbes Italia)