In arrivo in Piemonte nuove dosi Pfizer per le riprogrammazioni di Astrazeneca

TargatoCn.it ECONOMIA

La struttura commissariale del generale Figliuolo ha accolto, con un primo passo, la richiesta del presidente Cirio di tenere conto, nella distribuzione dei vaccini alle Regioni, della riprogrammazione necessaria sulle seconde dosi di AstraZeneca.

Entro domani il Piemonte riceverà un primo rinforzo di 8.000 dosi Pfizer da destinare ai richiami di AstraZeneca per gli under60, che come noto dopo le nuove indicazioni dell’autorità sanitaria nazionale sull’uso dei vaccini sono da fare con un vaccino alternativo (appunto Pfizer o Moderna). (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nel giorno in cui supera il traguardo di tre milioni di dosi iniettate, Piemonte scivola nella classifica delle regioni vaccinatrici. Al momento più di un milione di persone, un piemontese su quattro, non ha aderito alla campagna vaccinale (La Repubblica)

Si sono esauriti in pochi minuti i posti disponibili per le prenotazioni del vaccino nelle farmacie piemontesi. (Telecity News 24)

Open night fascia 18-28 anni. Martedì 15 giugno 2021 alle ore 9 sulla piattaforma www.ilPiemontevaccina.it si apriranno le prenotazioni per la seconda open night presso l’hub di Reale Mutua dedicata alla fascia 18-28 anni Sono 36.829 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate lunedì 14 giugno 2021 all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.30). (Prima Vercelli)

Su tutte le riaperture e le attività consentite si applicano le linee guida e le norme di contenimento e sicurezza previste a livello nazionale. Infine, l’ordinanza dispone la proroga al 31 luglio dell’efficacia del decreto n. (newsbiella.it)

Dalla Regione precisano che i vaccini utilizzati saranno Pfizer e Moderna Nella giornata di ieri, lunedì 14 giugno, sono inoltre state distribuite alle aziende sanitarie piemontesi 25mila nuove dosi di Moderna. (NovaraToday)

Un buon risultato, anche se siamo sotto il target di 42.670 inoculazioni al giorno che la struttura commissariale guidata dal generale Francesco Figliuolo ha previsto per il Piemonte nel periodo 11-17 giugno. (La Stampa)