Re Carlo, il significato del colore della cravatta per il discorso di Pasqua

A cura di Annachiara Gaggino Re Carlo III Re Carlo ha dovuto rinunciare alla tradizionale cerimonia del Giovedì Santo a causa della sue condizioni di salute. Il sovrano sta affrontando le cure per un cancro scoperto durante un'operazione alla prostata a gennaio e da allora ha dovuto ridurre drasticamente la sua presenza agli eventi ufficiali. A fare le veci del re per il Maundy Service la regina Camilla, che ha fatto la storia, in quanto nessun coniuge aveva mai sostituito il monarca per il servizio. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Spaventa tutti i sudditi l’ultima apparizione di Re Carlo. Ecco il dettaglio che nessuno mai avrebbe creduto di vedere. (Gallura Informazione)

Re Carlo, in occasione delle festività pasquali, ha registrato un audio messaggio in cui ha espresso la sua "grande tristezza" per non aver potuto partecipare il 28 marzo - a causa della recente diagnosi di cancro - al tradizionale Royal Maundy nella cattedrale di Worcester, sottolineando l'importanza dell'amicizia, della solidarietà e del sostegno alle persone care. (Mediaset Infinity)

Il messaggio audio che allarma i sudditi Il messaggio audio che allarma i sudditi (Virgilio Notizie)

Malgrado il cancro, Carlo è ansioso di tornare al lavoro e alla vita pubblica. Al punto da essere "disperato", perché è consapevole che la sua assenza prolungata e la malattia di Kate Middleton non fanno che indebolire la Monarchia. (DiLei)

Il monarca dovrà evitare assembramenti: le sue difese immunitarie sono molto basse a causa delle terapie anti-cancro a cui si sta sottoponendo. Re Carlo III sederà lontano dal resto della royal family in occasione delle celebrazioni pasquali, per proteggere la sua salute. (blue News | Svizzera italiana)

Annunci che hanno gettato i sudditi britannici e il mondo nello sconforto. Inizialmente si era escluso che si trattasse di cancro. (leggo.it)