F1 F1|Sprint Race: la grande opportunità fornita dalle norme sul parco chiuso

FUNOANALISITECNICA SPORT

F1, Sprint Race: dopo un’attesa di cinque anni il Circus torna in Cina dopo le prolungate restrizioni imposte nel paese, in seguito alla pandemia da Covid-19. Per la prima volta nella storia, un pilota cinese (Zhou Guanyu, driver del team Stake F1 Kick Sauber, nda) disputerà il Gran Premio di casa nel Circuito Internazionale di Shanghai, situato nel quartiere di Jiading, zona nord-occidentale della città. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altri media

Il GP di Cina si disputerà questa settimana a Shanghai, dopo cinque anni dall’ultima edizione del 2019. Da cui, lo scetticismo, o per meglio dire le critiche da parte di più piloti con Verstappen e Perez in testa, riguardo l’appropriatezza della scelta di disputare la prima Sprint di questa stagione proprio in Cina. (La Gazzetta dello Sport)

GP Cina, anteprima - Dopo un'assenza di cinque anni, la Formula 1 torna a Shanghai per disputare il GP Cina. L'ultima edizione si è corsa nel 2019, con tanto di celebrazioni per il millesimo evento nella storia del Circus (f1world.it)

Dopo un'assenza di quattro anni, il campionato di F1 fa il suo ritorno in Cina. L'ultima gara sul tracciato di Shanghai si disputò nel 2019 e a vincere fu Hamilton Nata a Genova nel 1987, scrivo per passione. (Virgilio)